La cannella e le mele per me sono proprio il profumo dell'autunno che ormai è arrivato e si sta facendo sentire...avevo questa purea di mele che avevo fatto tempo fa per evitare di buttare delle mele e che poi ho messo sotto vuoto e conservato in frigorifero, sapevo che prima o poi avrei trovato il modo di usarla!
lunedì 27 ottobre 2014
mercoledì 22 ottobre 2014
Ossibuchi carote e piselli!
lunedì 13 ottobre 2014
Feta al forno!
Lo so che vi sembrerà strano ma ragazzi la feta al forno è divinaaaaaa!!
Grazie alla mia amica Simona che mi ha dato la ricetta!
giovedì 9 ottobre 2014
Crema di verdure con pollo piccante!
mercoledì 3 settembre 2014
Focaccia Barese morbidissimaaaaaa!!
martedì 26 agosto 2014
sabato 23 agosto 2014
Muffin allo yogurt con cuore morbido!!
lunedì 4 agosto 2014
Burro di mandorle home Made!
Per questa ricetta servono solo due ingredienti, tante mandorle e una dose esagerata di....PAZIENZA!!!!
Dato che io della seconda sono un po' sprovvista sarà la prima è ultima volta che faccio il burro di mandorle in casa, poi il maritino se lo compra online già pronto.
Vale 0 Burro di Mandorle 1!
martedì 29 luglio 2014
Tortini proteici!
Per fare i pancakes che il maritino mangia a colazione compro il bricco di albumi da un litro e me ne avanzano sempre un po' per cui mi sono inventata questi tortini proteici con le verdure che sono perfetti anche per la mia dieta e come spuntino!
mercoledì 23 luglio 2014
La Pasta nel barattolo....
Ebbene si la pasta nel barattolo! Lo so lo so è strano che io metta una ricetta di pasta....però dato che nella dieta che sto seguendo nel giorno libero posso mangiarla a sto punto credo che da ora in poi ve ne propinerò sempre più di ricette! Qui devo confessare che la foto è stata fatta al matrimonio di due amici, però mi piaceva l'idea e la voglio condividere con voi!venerdì 18 luglio 2014
lunedì 14 luglio 2014
Cheesecake fredda alla Nutella
Lo so lo so fa freddino e chi ha voglia di mangiare cose fredde?? Meglio una bella polenta magari :-) però io avevo il compito di preparare il dolce e quindi ho pensato di provare a fare questa Cheesecake fredda di Nigella Lawson che avevo lì da un po' da fare... che dire... Divina!!!
giovedì 3 luglio 2014
Crostata vegana!!
Wow è tantissimo che non pubblico una ricetta ma ho avuto davvero tantissimo da fare e poi se contiamo che sono a dieta e che quindi cucino solo per la domenica (cioè per l'unico giorno in cui posso mangiare tutto quello che voglio)....beh capite bene che non è facile :-)
mercoledì 11 giugno 2014
Pizzette di Melanzane!
Sì è un'idea fantastica e semplicissima quella delle pizzette di melanzane...e ho provate per la prima volta da mia suocerae mi piacciono tantissimo, sono ideali per un aperitivo oppure anche come secondo leggero se volete evitare di appesantirvi troppo ad esempio a cena!
mercoledì 4 giugno 2014
Pane in cassetta integrale con LiCoLi!

Dopo giorni in cui abbiamo un po' pasticciato a causa di continue uscite mondane e di laoro questa settimana bisogna necessariamente rientrare nei ranghi di un'alimentazione più sana e genuina per questo ecco qui il mio pane integrale con il mio Li.co.Li....davvero ottimo per colazione con un velo di marmellata senza zucchero o per accompagnare un pasto a base di verdure fate voi insomma di sicuro vi piacerà!
giovedì 29 maggio 2014
Frittata di cipollotti freschi!
lunedì 26 maggio 2014
Pamigiana super goduriosa ma leggera!
giovedì 15 maggio 2014
Cupcakes dei Minions :-)
Sono felice ogni tanto di poter sfogare la mia creatività confezionando questi deliziosi dolcetti e soprattutto decorandolo a dovere con la pasta di zucchero o altro ... quindi per la cugina patita dei Minions non potevo esimermi da prepararglieli per il compleanno!!lunedì 12 maggio 2014
Torta Mascarpone e cacao senza uova!
In settimana avevo voglia di una fetta di torta da mangiare a colazione (come premio alla mia costanza nel praticare attività fisica) e quindi avendo del mascarpone in frigorifero da usare ho provato a fare questa e devo dire che il risultato è stato apprezzato, la prossima volta ci metterò anche una farcitura di marmellata che secondo me ci sta bene!lunedì 5 maggio 2014
Pollo in salsa di soya con verdure, China style!
Iscriviti a:
Post (Atom)















