martedì 4 marzo 2014

Pizza con Licoli della Cri!!





Prima ricetta con il licoli : la pizza ma vi devo confessare che non l'ho fatta io bensì la mia amica Cristina che con me e le atre due ha partecipato al corso.
Lei si è davvero gasata tantissimo con sta storia del Licoli e ha voluto cimentarsi subito con il suo utilizzo...e devo dire che anche se ahimè io ho visto solo le foto di sicuro sarà stata una pizza buonissima, quindi brava Cri e grazie per avermi omaggiata delle fotine :-)













Ingredienti per due pizze

PER L'IMPASTO
500g di farina 150g di pasta madre tolta dal frigorifero un'ora prima di impastare 2 bicchieri scarsi d'acqua tiepida scaldata al microonde 850wt x 30sec 3 cucchiaini colmi di sale fino
Tempo di lievitazione 3h in forno con la luce accesa e coperto da pellicola trasparente
Farcitura
A piacere, con passata di pomodoro, mozzarella di bufala scolata bene e prosciutto crudo dopo cottura nella versione della Cri!
Cottura 15/20 minuti a 250° controllando sempre che non bruci.

Nessun commento:

Posta un commento