lunedì 15 aprile 2019

Pasta brisè lowcarb davvero molto buona e versatile!


Con questa ricetta lowcarb mi sono stupita da sola perchè non pensavo riuscisse così bene e solo al secondo colpo :-)





Quindi ve la lascio e sappiate che io l'ho usata sia per preparazioni salate, come questo bellissimo e buonissimo tortino della foto, sia per impasti dolci come quello dello strudel di mele ad esempio!


Ingredienti:

150 gr farina di mandorle1 cucchiaio da tavola pieno di farina di semi di lino50 gr burro35 gr acqua fredda 

Procedimento: 

Mettere tutti gli ingredienti in un mixer da cucina o con un frullatore e frullare bene poi fare un panetto e mettere un po’ in frigorifero a solidificare. Stendere sottile tra due fogli di carta forno e poi farcire. Io qui ho usato del ragù e dei broccoletti fatti saltare precedentemente in padella! Mettere in forno a 180 gradi per circa 20 minuti!

In questo tortino io ho messo del parmigiano con dei broccoletti precedentemente saltati in padella, quindi possiamo anche definirla una ricetta svuotafrigor!


Nessun commento:

Posta un commento