venerdì 26 febbraio 2016

Parmigiana Dukan per il venerdì della dieta dei 7 giorni!

Ebbene sì dopo un po' di giorni di confusione a inizio anno in cui non riuscivo a decidermi su quale dieta iniziare ho optato per la dukan dei 7 giorni che mi sembrava quella più vicina alle mie esigenze attuali. Sto già avendo dei risultati e quindi sono contenta!


Magari vi spiegherò bene come funziona in un altro post ma sappiate che il venerdì si può mangiare il formaggio, tipo parmigiano, taleggio, emmentaler, gouda...quindi ho deciso che avrei fatto questa parmigiana al ragù!




Ingredienti x 2 

2 melanzane affettate e grigliate (io non faccio mai l'operazione di scolare l'acqua ma se volete potete farlo non cambia nulla)
80 gr parmigiano reggiano (40 gr a persona)
ragù Dukan (cipolla e macinato più polpa di pomodoro senza zucchero)
besciamella Dukan* 250 ml late scremato - 20 gr maizena - sale, pepe, noce moscata

Prima di tutto per il ragù dovrete tritare le cipolle e stufarle con un goccio di acqua, poi mettete la carne e fate cuocere finchè da rossa diventa marroncina, a questo punto mettete il pomodoro abbassate e fate cuocere per almeno 1ora e mezza anche 2 controllando di tanto in tanto che non si asciughi troppo e regolando di sale e eventuali aromi.

Nel frattempo preparate la besciamella Dukan* con 250 ml di latte scremato 20 gr maizena (che saranno 10 a porzione quindi un tollerato) sale e pepe e noce moscata.
Sciogliete la maizena nel latte freddo poi portatelo a ebollizione leggera finchè si addenserà e insaporite a piacere con sale pepe e noce moscata.

Adesso non resta altro che assemblare il tutto a strati: melanzane, ragù e parmigiano così fino alla fine e da ultima la besciamella con un pochino di parmigiano per fare la crosticina in cottura.

180° per circa 15 minuti poi un pochino di grill!

Buona dieta!

Nessun commento:

Posta un commento