sabato 11 maggio 2013

Cupcakes Nutella 3 ingredienti!

Sì avete letto bene, per fare questi fantastici e squisiti cupcakes ci vogliono solo 3 ingredienti, pochissimo per farli e ancora meno per gustarli, meglio a colazione così poi li possiamo bruciare!!



Ingredienti

280 gr di Nutella
2 uova
62 grammi di farina 00
(Se volete si può mettere un mezzo cucchiaino di lievito ma io non l'ho messo ed erano fantastici)!

Pesate la Nutella, mettete le uova e la farina e amalgamate tutto con il minipimer, dividete l'impasto nei 12 pirottini (io da quando uso il "pallinatore" per gelato come lo chiamo io ho i cupcakes più precisi del mondo) infornate a 180 gradi per circa 25/30 minuti, controllate sempre con lo stecchìno! 
Io li ho decorati prima di cuocerli con la granella di nocciole e le cedette colorate!

Gnam!



4 commenti:

  1. Uh che bello ho tutto e li vorrei fare al papi...ma io e le altre due sguinze di casa (mamma e sorella) siamo a dieta ferrea...io dukan..cmq vorrei farle solo per lui quindi tipo per quanti pirottini è la tua ricetta??? Ciao :D

    RispondiElimina
  2. Guarda ti capisco...io ora l'ho sospesa la dieta Dukan ma la volta scorsa che l'ho fatta per un mese soffrivo per la mancanza di dolci...
    Allora con questa dose a me ne sono venuti 11 piccoli io ti consiglio di dividere a metà il tutto e farli un po' più grandi in modo che ne escano 4 così voi evitate le tentazioni ma il papy sarà di sicuro contento :-)
    Poi fammi sapere se gli sono piaciuti, grazie per il commento!

    RispondiElimina
  3. Grazie a te ! Io sono arrivata sul tuo blog per le tue ricette Dukan :D
    Io, a dire il vero, l'ho già fatta una volta e stavo una meraviglia ...però poi se non stai attento i chili tornano e con loro la cellulite. Stavo cercando di fare la dieta che i ha dato una dietologa (secondi grigliati o bolliti con contorni e 50g di pane pranzo e cena e frutta 3 volte al giorno) una dieta estremamente bilanciata, ma con scarsi risultati...e sono tornata al "guru francese" -.-'
    Oggi è il secondo giorno della PP ...speriamo bene!
    A te com'è andata? ho visto che l'hai fatta l'anno scorso..
    Grazie per essere stata così celere nella risposta e per questo blog fighissimo! mi ci sono iscritta da fb!
    Paola

    RispondiElimina
  4. Già purtroppo questa dieta è così se la segui e fai bene le fasi funziona altrimenti se molli poi riprendi i chili (soprattutto se sono pochi da perdere magari chi ne ha di più regge meglio) a me era andata bene avevo perso circa 4 chili che era quello che volevo ma poi non sono stata brava a fare la fase 3 e un paio li ho ripresi più un altro paio in inverno e quindi sono come l'anno scorso...adesso adotto na tecnica tutta mia ovvero mangio tutto ma in porzioni ridotte, cercando di alzarmi da tavola sempre un po' affamata diciamo e faccio sport...per ora funziona e ne ho persi un paio...speriamo bene!!
    In bocca al lupo per la continuazione dieta e grazie per i complimenti al blog mi fa molto piacere!!

    RispondiElimina