venerdì 9 novembre 2012

Salmone con salsa fai da me, gamberetti in salsa rosa e crumble di mele upside/down!!

Sì ieri mi sono "imbizzarrita" ai fornelli devo ammetterlo, ero partita un po' svogliatamente poi d'un tratto mi sono risvegliata, grazie anche ai profumini che cominciavano a sprigionarsi da tutti i vari pentolini che avevo sul fuoco...


Ho improvvisato un bel trancio di salmone marinato in una salsa che mi sono inventata di sana pianta mescolando, lo ammetto, ingredienti a caso...il bello della cucina salata!!


Olio
Sale
Succo di limone
Senape 1 cucchiaio
Aceto bianco per sgrassare

Mescolate bene tutto e se necessario regolate i vari ingredienti a seconda di come più vi piace, versate sopra il salmone che avrete messo in una teglia e lasciate lì per circa 3 ore...
Poi mettete il salmone sulla carta forno e tenete da parte la marinata, cuocere a 180 gradi per circa 15/20 minuti a seconda dello spessore del pesce.
Nel frattempo ho fatto addensare la marinata sciogliendo della maizena in un poco d'acqua...sempre quantità a caso diciamo almeno 1/2 cucchiaino e poi mettendola sul fuoco mescolata alla marinata. Quando è ora di servire il pesce cospargetelo con la salsa!!

Per la ricetta dei gamberetti in salsa rosa leggete questo post
http://lemiericetteonline.blogspot.it/2011/11/cocktail-di-gamberi-shrimps-cocktails.html e per il crumble di mele questo,
http://lemiericetteonline.blogspot.it/2012/03/crumble-di-mele.html l'unica variante è stata farlo nelle cocottine monodose e poi capovolgerlo!!!

Slurp direi!!!

Nessun commento:

Posta un commento