lunedì 20 gennaio 2014

Barrette ai cereali post allenamento!!




Se come me state pensando di iscrivervi in palestra e come me pensate che dopo l'allenamento avrete fame (beh mi porto avanti no??) allora queste barrette sono l'idale per voi!!
Io ho fatto un'aggiunta alla ricetta originale perchè avevo del cioccolato al latte senza zucchero di Natale da usare, ma se non lo mettete queste barrette avranno circa 120 calorie l'una...per cui buone e leggere!

















Ingredienti per circa 12 barrette

30 gr di farro soffiato
67 gr avena in fiocchi
50 gr di uvetta tagliata grossolanamente
150 gr di miele
1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
50 gr di gocce di cioccolato fondente

E fin qui la ricetta aveva solo circa 90 calorie a barretta....io ho aggiunto come vi dicevo la cioccolata al latte e quindi arriviamo circa a 120 a barretta!

Prima di tutto mescoliamo farro avena e uvetta, poi scaldiamo sul fuoco lentissimo il mele con la vaniglia, quando è sciolto amalgamiamo alla parte secca e mescoliamo bene, lasciamo raffreddare 5 minuti e uniamo le gocce di cioccolato.
Mettiamo in una teglia ricoperta con carta forno e inforniamo per circa 30 minuti a 150° e poi sforniamo e lasciamo raffreddare. Se volete aggiungere il cioccolato fuso è ora il momento di farlo. Quando è tiepido possiamo togliere dalla teglia aiutandoci con la carta forno e cominciare a fare dei tagli per formare le barrette.
Gnam!

Nessun commento:

Posta un commento