sabato 23 novembre 2013

Seitan alla curcuma nelle zucchine!



Ormai chi segue il mio blog lo sa, le zucchine ripiene di qualsiasi cosa sono uno dei miei cavalli di battaglia, per cui per non smentirvi vi propongo questa ricetta tutta vegetale perchè diciamocelo le zucchine ripiene sono perfette quando avete qualcosa da finire in frigorifero e non sapete come usarlo, ad esempio nel mio caso avevo del seitan e del caprino e mi sono inventata questa ricetta sfiziosa!



Ingredienti:

1 hamburgher di seitan alla piastra 
1 scalogno
2 zucchine tonde
curcuma
1 caprino 
sale 
pepe 
olio EVO

Innanzitutto dobbiamo togliere la polpa alle zucchine tagliate a metà, un cucchiaino sarà l'attrezzo giusto per questa operazione. Poi sbollentiamo i gusci di zucchina in acqua bollente per circa 2 minuti (altrimenti poi sono molli e inutilizzabili) le scoliamo e le facciamo asciugare a testa in giuìù su della carta da cucina. Ne frattempo scaldiamo dell'olio e facciamo insaporire lo scalogno con la polpa delle zucchine, tritiamo il seitan e facciamo insaporire anche lui. Una volta pronto (circa 10 minuti) mescoliamo il caprino al seitan e ci mettiamo anche la curcuma, sale e pepe. 
Adesso riempiamo le nostre mezze zucchine e spolveriamo con pan grattato integrale e un filo d'olio ed inforniamo a 180° per circa 10 minuti facendogli fare un po' di crosticina con il grill prima di servirle.
Io le ho mangiate con del radicchio saltato in padella!











Nessun commento:

Posta un commento