mercoledì 9 febbraio 2011

Il mio sarà un blog prevalentemente di CUCINA!!

Ecco il contorno di oggi "Cavolfiori al gratin"
Io amo cucinare e quindi dato che ora ho un sacco di tempo a disposizione e ho la fortuna di avere un marito che, nonostante mangi in quantità e spessissimo, non ingrassa, posso dedicarmi appieno a questo mio amore, cucinando ogni giorno un sacco di piatti appetitosi e soprattutto sani.
Chi mi aiuta in cucina è il mio fidato Bimby, è un anno che l'ho preso e devo dire che sono sempre più soddisfatta ed entusiasta di lui, ormai è parte della famiglia!!
Ora per esempio mentre io scrivo lui sta facendo i cavolfiori al vapore e poi il li metterò in forno a gratinare con un po' di grana e pan grattato, oggi niente besciamella* perchè io, al contrario del mio bel maritino, sono da sempre in lotta con la bilancia e quindi devo sì concedermi le leccornie che preparo ma stando sempre attenta!!


*Al posto della besciamella se volete maggiore leggerezza potete usare la crescenza o certosa la fate sciogliere prima in un pentolino antiaderente con un goccio di latte (o panna) e poi la versate sui cavolfiori, completate con grana, pangrattato e un filo d'olio e in forno sotto il grill per 15 minuti a 200 gradi sempre controllandoli per evitare che si carbonizzino!

Nessun commento:

Posta un commento