lunedì 17 giugno 2013

Purè di finocchi, quinoa e cozze!


L'altra sera finalmente ho provato la quinoa, l'ho trovata all'esselunga, troppo avanti, e l'ho dovuta subito provare.



Avevo dei finocchi in freezer perché una volta dovevo andare via e non volevo si ammosciassero per cui li ho tagliati e surgelati. Li ho buttati in padella e saltati con un filo d'olio poi però erano strani, un po' gommosi direi, per cui ho deciso di usare il magico minipimer e un goccio d'acqua e farne un purè (ma come cavolo si scrive?!).


Poi avevo delle cozze e le ho fatte in umido con olio aglio e un ciccinnin di peperoncino (per chi non sa da dove viene la battuta vedetevi questo video...http://youtu.be/4vam-Yk7uC4 al minuto 4,57...) e sfumate con la birra. 
La quinoa invece l'ho cotta seguendo le istruzioni sul pacchetto ma anziché usare l'acqua ho usato del brodetto di cozze che avevo surgelato (della serie non si butta via niente) poi ho composto il piatto per fare una foto figa per il blog :-D

Nessun commento:

Posta un commento