mercoledì 11 giugno 2014

Pizzette di Melanzane!

Sì è un'idea fantastica e semplicissima quella delle pizzette di melanzane...e ho provate per la prima volta da mia suocerae mi piacciono tantissimo, sono ideali per un aperitivo oppure anche come secondo leggero se volete evitare di appesantirvi troppo ad esempio a cena!



Ingredienti 

1 melanzana tonda a fette di circa 1/2 cm di spessore
polpa di pomodoro circa 200 gr
1 tomino
sale
olio
origano
olive
acciughe

Per la farcitura io ho usato quello che avevo in frigorifero ma voi sentitevi liberi di sbizzarrirvi con le cose che più vi piacciono!
Per prima cosa dobbiamo prendere le fette di melanzane e spennellarle con un poco di olio EVO (io per spennellare 7 fette grandi ho usato 2 cucchiai da tavola) poi adagiarle sulla teglia coperta di carta forno e metterci il pomodoro con l'origano e il sale e farcire la superficie.
Io ho infornato a 180° per circa 20 minuti poi comunque come sempre controllatele perchè ogni forno è diverso, se volete dategli 5 minuti di grill!




Nessun commento:

Posta un commento