mercoledì 5 ottobre 2016

Plumcake salato svuotafrigor!

Ebbene sì il tortino svuota frigorifero è spesso un must a casa mia dato che è veloce da fare con quello che mi è rimasto in frigorifero che di solito sono zucchine uova e formaggio, quindi vediamo come si fa!



Ingredienti

3 zucchine
1 porro (va bene anche la cipolla)
4 uova
formaggio auricchio
mortadella frullata
sale

Procedimento

Prima di tutto bisogna lavare e affettare le verdure e poi saltarle in padella con olio evo finchè sono leggermente dorate ma devono rimanere sode perchè poi finiremo la cottura in forno.
Poi dobbiamo sbattere le uova col formaggio e il sale e unirvi le verdure tiepide e la mortadella (io l'avevo surgelata perchè mi era avanzata dal buffet del battesimo di Diego e così ho evitato di buttarla).
A questo punto si versa tutto in uno stampo foderato di carta forno, si spruzza con un po'di parmigiano e si inforna per circa 30 minuti a 170/180 gradi (gli ultimi 5 minuti di grill per dorare la superficie).

Potete personalizzarlo a piacere ovviamente con le verdure e i formaggi che avete.

Buon appetito.

Nessun commento:

Posta un commento