giovedì 3 luglio 2014

Crostata vegana!!

Wow è tantissimo che non pubblico una ricetta ma ho avuto davvero tantissimo da fare e poi se contiamo che sono a dieta e che quindi cucino solo per la domenica (cioè per l'unico giorno in cui posso mangiare tutto quello che voglio)....beh capite bene che non è facile :-)




La crostata vegana l'ho presa da un Vlog di Gustosamente Vegan un canale molto bello di ricette che seguo e quindi ho voluto provare a farla.
E' venuta molto friabile per cui l'impasto è ok, io però ho voluto usare la farina di miglio e devo dire che non è stata una scelta azzeccatissima perchè ha reso il sapore amaro, però se mettete farina normale o integrale sarà perfetta!

Ingredienti:

380 gr farina 
90 gr acqua
190 zucchero di canna
100 gr olio di mais
10 gr lievito biologico istantaneo

La prima cosa da fare è sciogliere lo zucchero nell'acqua, poi aggiungere il lievito e l'olio e mescolare bene, da ultima incorporare la farina.
L'impasto sarà piuttosto morbido quindi io ho seguito le istruzioni del video e l'ho già steso rotondo e poi l'ho messo per un paio d'ore in frigor oppure se avete meno tempo 10 minuti in freezer, idem bisogna fare per le striscioline che serviranno per decorare il sopra.
Poi stendete la pasta nella tortiera (possibilmente apribile) e bucherellate il fondo, farcite con la marmellata e decorate con le striscioline, infornate per almeno 40 minuti a 180° et voilà!!!

Spero vi piaccia!!

Nessun commento:

Posta un commento