lunedì 14 gennaio 2013

Cannelloni Dukan!

Eccomi qui finalmente con una nuova ricetta per la dieta Dukan che ho ricominciato subito dopo le feste per porre riparo ai chili presi :-)
Ho voluto fare per prima cosa i cannelloni con il ragù bianco, le crêpes e la besciamella tutto concesso in pp, non in attacco perché c'è la maizena.



Per prima cosa facciamo il ragù :

500 gr carne macinata di vitello
1 scalogno
1 cucchiaio di salsa di soya

Far scaldare la padella antiaderente e metterci lo scalogno con un po' d'acqua e far appassire, buttare la carne e fare cuocere a fuoco vivo poi sfumare con salsa di soya. Lasciare cuocere coperto per circa un'ora.

Poi facciamo le crêpes :

2 uova
25 gr maizena
150 gr latte scremato

Mescolare le uova con il latte e la maizena e poi fare le crêpes in una padella antiaderente (io uso le stoneline e non ho bisogno di olio e non attaccano) e metterle da parte.


La besciamella invece la facciamo con latte e maizena (250 gr di latte e 20 di maizena) con il procedimento classico, e poi insaporire con aromi.

Assembliamo i cannelloni farcendo ogni crêpes con il ragù e poi mettendoli in una teglia coperti di besciamella e mettiamo al forno a 180 gradi per circa 20 minuti e 5 minuti di grill!

Gnam!