sabato 19 gennaio 2013

Come non rischiare con la dieta Dukan.


Ok mi sono documentata un po', ho spulciato la rete alla ricerca di informazioni per evitare che il mio desiderio di perdere qualche chilo mi faccia incorrere in problemi di salute che ovviamente NON voglio.


Lo so anche io che mangiare troppe proteine animali non fa bene e quindi adesso che sto facendo la fase di Crociera io faccio l'alternanza 1+1 ovvero un giorno PP e uno PV almeno mangio verdura un giorno sì e uno no.
Poi cerco di mangiare più pesce che carne (e carne rossa una volta a settimana massimo) sostituisco a volte la carne con seitan e tofu (anche se li devo annegare di spezie e rigorosamente con le verdure altrimenti non ce la faccio), evito di usare i vari dolcificanti che comunque sono chimici e non fanno bene per cui mi sto abituando anche a bere il caffè amaro e lo yogurt magro senza nulla, e se ho voglia di dolce uso lo xilitolo che è comunque un dolcificante ma non è zucchero e pazienza se perdo meno peso, ci tengo alla salute.
Altri validi consigli sono bere tanto (io di abitudine bevo 2 litri di acqua al giorno se riesco aumento di mezzo litro anche con thè o tisane) cosa che aiuta i reni a buttare fuori le tossine, cerco di muovermi un pochino tutti i giorni ma soprattutto mi sono data un massimo di 3 mesi per finire la fase crociera e iniziare il consolidamento (ma spero di farcela in meno dato che devo perdere 4 chili).
Io poi uso gli integratori tutti i giorni e li compro qui http://www.meetab.it/it/ perchè sono completamente naturali, vegan e soprattutto assolutamente senza zucchero per cui fanno solo bene!!

Ad oggi sono al 10° giorno di dieta di cui 4 di attacco e 6 di crociera e ho perso 2,6 chili, me ne mancano ancora 4 che spero di perdere entro fine febbraio così poi posso reintrodurre una volta al giorno la frutta, due fette di pane integrale, formaggio a pasta dura 40 gr al giorno, una volta a settimana pasta integrale o riso e un pasto della festa al giorno più il giorno di sole proteine. 
Se perdo 6 chili devo fare questa fase di consolidamento per 60 giorni (due mesi) che mi sembrano accettabili pensando che dopo 30 giorni i pasti della festa diventano 2 e anche la pasta e i cibi amidacei si possono mangiare due volte a settimana (NON VEDO L'ORA).
Sta volta voglio farla bene seguendo tutte le fasi e voglio vedere se ce la faccio a mantenere il peso perso costante.

Incrociamo le dita!



Nessun commento:

Posta un commento