sabato 26 gennaio 2013

Muffin albumi e farina di mandorle allo xiltolo!

Ebbene sì gente, ho già abbandonato la dieta Dukan...di notte mi venivano le palpitazioni per cui ho deciso di smettere e mangiare meno di tutto e iscrivermi in palestra e fregarmene dei chili di troppo che pizza!!
Per riprendermi ho deciso di cucinare questi muffin che contengono solo albumi, farina di mandorle e xilitolo così mi sento meno in colpa (anche se ne ho assaggiato solo un morsino)!


Ingredienti

185 gr di farina di mandorle
185 gr di xilitolo
4 albumi
gocce di cioccolato a piacere

(io ho diviso a metà le dosi e ho ottenuto 7 tortine)

Montare gli albumi a neve, mischiare farina d mandorle e xilitolo ed incorporare il composto agli albumi molto delicatamente senza smontarli. Dividere negli stampini per i mufin spargerci sopra le gocce di cioccolato (se vi vanno) e infornare a 170° per circa 40 minuti.
Lasciarli raffreddare e sono pronti.





Nessun commento:

Posta un commento