lunedì 14 gennaio 2013

Cannelloni Dukan!

Eccomi qui finalmente con una nuova ricetta per la dieta Dukan che ho ricominciato subito dopo le feste per porre riparo ai chili presi :-)
Ho voluto fare per prima cosa i cannelloni con il ragù bianco, le crêpes e la besciamella tutto concesso in pp, non in attacco perché c'è la maizena.



Per prima cosa facciamo il ragù :

500 gr carne macinata di vitello
1 scalogno
1 cucchiaio di salsa di soya

Far scaldare la padella antiaderente e metterci lo scalogno con un po' d'acqua e far appassire, buttare la carne e fare cuocere a fuoco vivo poi sfumare con salsa di soya. Lasciare cuocere coperto per circa un'ora.

Poi facciamo le crêpes :

2 uova
25 gr maizena
150 gr latte scremato

Mescolare le uova con il latte e la maizena e poi fare le crêpes in una padella antiaderente (io uso le stoneline e non ho bisogno di olio e non attaccano) e metterle da parte.


La besciamella invece la facciamo con latte e maizena (250 gr di latte e 20 di maizena) con il procedimento classico, e poi insaporire con aromi.

Assembliamo i cannelloni farcendo ogni crêpes con il ragù e poi mettendoli in una teglia coperti di besciamella e mettiamo al forno a 180 gradi per circa 20 minuti e 5 minuti di grill!

Gnam!




4 commenti:

  1. Ciao, ma queste dosi per quante persone sono? Sai noi siamo solo in due e vorrei evitare di farne una vagonata

    RispondiElimina
  2. Ciao a te, guarda se siete in due ed entrambi a dieta secondo me vanno bene queste dosi, la teglia non è enorme alla fine sono 5 o 6 e se mangiate solo quelli si lasciano mangiare molto facilmente (anche mio marito che non è a dieta aveva apprezzato)!!

    RispondiElimina
  3. No in effetti il mio lui non é a dieta ma molto curioso e propenso a provare..stasera la provo!! Grazie!!

    RispondiElimina
  4. Guarda ti dico che io quando li ho cucinati all'inizio ero un po'scettica ma ti assicuro che non hanno nulla da invidiare ai cannelloni classici! Buona dieta e fammi sapere se vi piacciono :-)

    RispondiElimina