Come ogni anno anche questa volta per Natale mi sono ritrovata a fare qualche biscotto da regalare e in particolare quest'anno ho deciso di fare dei biscottoni-segnaposto per la Vigilia con la family e per Natale ovviamente.
Ho pensato di raccogliere in un post unico tutte le mie ricette di biscotti natalizi così per aiutarvi se magari anche voi li volete fare da regalare ad amici e parenti...
Ecco qui una ricetta per un pasta frolla davvero diversa ma che non vi deluderà di certo: parliamo della pasta frolla alla farina di farro, per i biscotti ideali da colazione!
Ragazziiiii finalmente ci sono riuscita, ho fatto il muesli come piace a me!!! Ci ho messo dentro di tutto di più ed è venuto davvero buonissimo e quindi mai più muesli industriale tiè!
Lo confesso questo tortino è stato il frutto di un'improvvisazione per finire la ricotta che stava per scadere, e come sempre le ricette improvvisate sono fantastiche!
Per prima cosa ci servono delle coste, possibilmente quelle non troppo grosse e poi la ricotta di capra che è già bella saporita di suo, le uova e del parmigiano.
Ero stanca di mangiare il kamut sempre nello stesso modo ovvero con le verdure....per cui un giorno ho fatto il sugo al salmone di mia suocera (santa subito) e l'ho usato per condire il kamut e devo dire che è stata una vera rivelazione gustativa (e un ottimo piatto unico)!!
Oggi invece dato che è lunedì e siamo tutti un po' tristi a causa della ripresa della settimana lavorativa vi lascio questa ricetta di famiglia, la mitica torta di mele della suocera che è davvero ottima e poi io l'ho modificata usando farina integrale e zucchero di canna così è ancora meglio!