venerdì 10 agosto 2012

Pesto per tutto l'anno!!

Io purtroppo non ho il mortaio di marmo che tradizione vuole sia lo strumento necessario per fare il vero pesto e mi avvalgo della collaborazione del mio fido Bimby che fino ad ora non mi ha fatto rimpiangere mai di non avere passato ore a schiacciare gli ingredienti uno a uno....Una volta fatto io lo metto nei bicchierini di plastica da caffè facendo porzioni singole da 40/50 grammi l'una e poi lo copro bene con la pellicola schiacciandola fino a che tocchi il pesto così non prende aria e lo surgelo, poi quando è surgelato lo tolgo dai bicchierini e metto tutto in un sacchetto cuki pronto all'uso, basterà aggiungere un cucchiaio di acqua di cottura della pasta e a piacere del burro o altro olio e parmigiano vedete voi....
 


2 commenti:

  1. Eccomi qua, sono l'amico Gach! Non vedo l'ora di assaggiare il tuo pesto fatto col mio basilico! Gnam gnam!

    RispondiElimina