venerdì 4 aprile 2014

Barchette di indivia con crema di lenticchie!




Ok questo è un antipasto davvero facilissimo da preparare, quasi non lo volevo mettere nel blog ma poi mi sono detta che è comunque un'idea in più da proporvi per un ottimo aperitivo fresco e sano e poi diciamoci la verità quante volte agli aperitivi finiamo per mettere in tavola un sacco di schifezze?......Per cui beccatevi la ricetta!





Ingredienti

lenticchie in umido (ok non ho messo un post su questo ma seguo la ricetta classica con pomodoro e cipolla) q.b.
foglie di indivia lavate e ben asciugate
olio evo
aromi a piacere

Bene la prima cosa da fare sono le lenticchie con la ricetta che più vi piace, poi si devono lasciare raffreddare un po' e frullare bene fino ad ottenere una cremina. 
Io per comodità (e per evitare di fare pasticci) ho poi messo la suddetta cremina in un sac-a-poche così ho potuto riempire le mie foglie di indivia in modo preciso come piace a me!

Poi non vi resta che comporre il piatto e per finire spolverare con spezie a piacere (rosmarino, curcuma, paprika...) e irrorare con un filo d'olio evo a crudo!

I vostri ospiti faranno festa!

Nessun commento:

Posta un commento