giovedì 12 febbraio 2015

Pizza di cavolfiore!

Ecco quando ho voglia di pizza e non ho in casa gli ingredienti per farla mi ricorderò di questa alternativa!! 
Pizza paleo di cavolfiore davvero ottima!





Ingredienti

Un cavolfiore di medie dimensioni
prezzemolo, aglio, basilico e origano 
parmigiano grattugiato due cucchiai
1 uovo
1/2 cucchiaino di sale

Per prima cosa lavare e tagliare le cimette del cavolfiore e metterle così come sono nel frullatore, frullare fino ad ottenere un composto molto fine. 
Fatto questo mettete i fiocchi di cavolfiore in un contenitore da microonde o in una ciotola di vetro e cuocete il cavolfiore in microonde a potenza massima per circa 5 minuti (deve essere morbido ma non poltiglia).
Poi FATELO RAFFREDDARE altrimenti l'ustione è assicurata!
Una volta freddo dovete prendere un canovaccio pulito, metterci il cavolfiore e strizzare tutta l'acqua che contiene (per quanto possibile ovviamente).
Poi mettete il cavolfiore strizzato in una ciotola e cominciate ad aggiungere le spezie (potete metterne altre a vostro piacimento), l'uovo intero, il grana ed amalgamate bene.
A questo punto formate una palla e schiacciate bene l'impasto sulla teglia coperta di carta forno.
Infornate per circa 10 minuti a 180° e intanto decidete come farcire la vostra "pizza" io ho scelto il classico mozzarella di bufala e pomodoro con un po' di grana.
Togliete la pizza cotto in bianco dal forno, farcitela a piacere e rimettetela in forno per altri 15 minuti circa e poi ditemi cosa ve ne pare :-)

Nessun commento:

Posta un commento