sabato 16 marzo 2013

Biscotti di farro senza burro!


Settimana scorsa sono andata a fare la spesa nel negozio Biologico e ho comprato un sacco di cose buone che piano piano devo assolutamente provare...
Ho cominciato con la Farina di Farro e ho voluto provare a fare dei biscottini senza burro e con lo zucchero di canna, la prossima volta li farò con lo xilitolo ma comunque sono contenta del risultato sono buoni e sani :-D








Gli ingredienti li trovate nella foto ora vi dico come si procede:
Prima di tutto mescoliamo tutti gli ingredienti secchi, farina di farro integrale, zucchero, il bicarbonato (un cucchiaino) e la vaniglia in polvere, mescoliamo bene con una forchetta poi uniamo l'olio e mescoliamo fino ad ottenere un composto sbriciolato e poi aggiungere l'uovo e mescolare bene fino a formare una palla.
Poi non serve lasciarla riposare perchè non c'è il burro, quindi procediamo con il mattarello e le formine che più ci piacciono.
Mettiamo in forno a 180 gradi per circa 10/12 minuti senza farli scurire troppo.
Si conservano in una bella scatola di latta (magari un po' vintage come la mia - regalatami dalla mia fantastica suocera-) !
Gnam.


2 commenti:

  1. Una ricetta senza dosi non serve a niente

    RispondiElimina
  2. Le dosi sono scritte sul post it bianco nella prima foto, l'ho scritto anche all'inizio del post....
    Spero si leggano bene.

    RispondiElimina