martedì 11 febbraio 2014

Pollo all'orientale con verdure...


Io adoro la cucina asiatica perchè è un misto di sapori e soprattutto di colori che danno allegria ad ogni piatto anche al più semplice!
In questo periodo sto sperimentando quindi vi propongo questo pollo orientale con verdure. Il bello di questo piatto?? E' che lo potete preparare con le verdure che più vi piacciono oppure con quelle che vi sono rimaste in frigo da finire :-)




Ingredienti

Verdure a piacere tra cui nel mio caso porro, funghi, cavolo verde e peperone giallo.
Pollo a tocchetti o striscioline (circa 200 gr a persona)
farina q.b.
olio
salsa di soya 1/4 bicchiere
vino bianco 1/4 bicchiere
acqua tiepida 1/2 bicchiere
riso o cous cous integrali q.b a persona

Prima di tutto preparatevi tutte le verdure pulite e tagliate a tocchetti, a parte preparate il pollo (o anche tacchino va benissimo) infarinandolo leggermente.
Scaldate l'olio in pentola e quando è bello caldo buttate il pollo che farete leggermente scurire per poi toglierlo e metterlo da parte per dopo.
Nella stessa pentola (se serve aggiungete un altro cucchiaio d'olio) fate saltare bene le verdure per circa 10 minuti, nel frattempo mescolate salsa di soya, vino e acqua, mettete il pollo nelle verdure e continuate a cuocere per circa 5 minuti poi versate il composto liquido abbassate il fuoco coprite e lasciate cuocere altri 10 minuti circa.
Vi si formerà un bel sughetto infatti l'ideale è servire questo piatto con una ciotolina di riso integrale o di cous cous sempre rigorosamente integrale!



Nessun commento:

Posta un commento