lunedì 18 febbraio 2013

Biscotti morbidi cioccolatosissimi!!

Il cioccolato fa bene, io sono una grande sostenitrice di questa teoria infatti non me lo faccio mai mancare...quindi per San Valentino ho fatto questi buonissimi biscotti la cui ricetta ho trovato su Alice cucina di Febbraio...



Ingredienti

200 gr farina 00
50 gr maizena
180 gr burro morbido
200 gr zucchero di canna ( io ne avevo uno molto forte e ho fatto metà di zucchero bianco)
1 uovo
1 cucchiaino di lievito in polvere x dolci
1/2 cucchiaino di sale
60 gr cacao amaro

Prima di tutto lavoriamo il burro con lo zucchero e l'uovo con le fruste fino a che diventa un composto chiaro e spumoso, poi setacciamo farina, maizena, sale e lievito e amalgamiamo i due composti mescolando bene, poi aggiungiamo il cacao e finiamo di mescolare. Il composto sarà molto morbido ma non preoccupatevi ora va in frigorifero per almeno 2 o 3 ore e poi farete i biscotti come sempre.
Cuocere a 190 gradi per circa 8-10 minuti non di più e poi fare raffreddare!





Nessun commento:

Posta un commento