domenica 11 novembre 2012

Ape ricetta: porri fritti fenomenal!

Sì sì me lo direte dopo averli provati, questi porri fritti sono Fe-no-me-na-li!! Sono una ricetta di mia suocera (mitica) che si è inventata sta cosa e da quel momento tutti la stressano chiedendole di farli!!
Io ho voluto provare e devo dire che sono soddisfatta del risultato perchè sono venuti come i suoi...cosa che non sempre mi riesce!





 Ingredienti

porri (fatene 3 che ne vengono un po') tagliati a listelle sottili per il lungo
latte intero (deve coprire i porri quindi q.b.)
sale 
farina q.b.
olio per friggere

Allora dovete portarvi avanti perchè vanno preparati la sera prima o la mattina lasciandoli in ammollo nel latte almeno 12 ore. Dopo aver tagliato i porri a listelli sottili metterli in una ciotola e coprirli di latte intero e lasciarli lì, trascorso il tempo necessario scolare quasi tutto il latte e tenerlo da parte (in caso serva un'aggiunta) aggiungere poca farina alla volta e mescolare bene (con le mani!!) fino ad ottenere un composto che si appiccica bene ai porri ma che non sia eccessivo e poi friggere i ciuffetti in olio bollente e salarli...servirli tiepidi (io li tengo in caldo nel forno) !


Gnam e viva mia suocera!!


Nessun commento:

Posta un commento